Penombre

Copertina del libro Penombre

Danilo e Patrizia vivono in un appartamento ricavato in una cascina ristrutturata nella frazione di un paesino della Brianza. Il racconto segue la vita della coppia da quando, giovani sposi acquistano la loro casa con molti sacrifici, poi negli anni del progresso tecnologico e infine nell’epoca della maturità. La casa è la vera protagonista della storia, è il loro nido, a cui tornano con gioia ogni giorno dopo il lavoro. Eppure, in quel luogo intimo e confortevole Danilo e Patrizia non sono soli come credono. Qualcosa che si muove negli angoli meno illuminati del piccolo appartamento minaccia di stravolgere la quieta vita domestica della coppia; riusciranno i due coniugi a non farsi sopraffare dalle entità che tentano continuamente di manifestarsi? Saranno loro o altri a fare i conti con le fantomatiche presenze?

Un racconto breve in formato ebook per quasi due ore di appassionante lettura.
Un mini-libro disponibile sia in formato kindle, sia in formato cartaceo paperback, per chi ama la lettura tradizionale.
Un thriller ammantato di mistero scritto con vena umoristica e con un finale sottilmente horror, per un’esperienza di lettura coinvolgente ed emozionante. Un piccolo libro che gli appassionati di letteratura noir ameranno per il tono che sa di mistero senza essere oppressivo, che sa essere umoristico senza essere comico, che sa sorprendere con un epilogo inatteso; un racconto breve quanto basta per non annoiare, ma abbastanza lungo da far immergere il lettore in una vicenda surreale, eppure non così tanto improbabile.

Disponibile su Amazon Kindle Store a 3,99€
Disponibile in formato cartaceo, brossura a 6,99€