
Eccomi di ritorno dalla splendida città di Rimini, dove ho avuto l’onore di ritirare il primo premio del concorso Natale amore mio nella sezione silloge con la mia raccolta di poesie tratte da Buon Natablet! La cerimonia di premiazione dell’11 maggio si è svolta alla presenza di Nosia Boronali, presidente della giuria e fondatore dell’associazione culturale Cirqo.it, e di Letizia Putrone, CEO dell’associazione stessa.
È stato un momento ricco di emozioni: ho avuto il privilegio di leggere, dinanzi a un pubblico di circa 30 tra autori e accompagnatori, due filastrocche scelte tra le dodici che componevano la silloge vincitrice: Ho visto mamma baciare Babbo Natale e Ninna-nanna. Nosia Boronali ha poi commosso l’intera platea con la sua toccante lettura di Un triste Natale, una filastrocca che ho presentato fuori concorso dedicata alle vittime delle tragiche inondazioni che hanno colpito la Romagna nel maggio 2023.
La cerimonia si è conclusa con un’ottima cena al ristorante Il Mulino di Misano Adriatico alla quale hanno partecipato quasi tutti gli autori premiati e i loro ospiti. Questo di Rimini è un riconoscimento che corona anni di dedizione alla poesia e alle filastrocche, un traguardo che mi riempie di immensa soddisfazione artistica e umana e mi stimola a continuare su questo percorso creativo.